Tendenze matrimonio 2019 anteprima. Dall’abito da sposa effetto tatoo al mood baroque e boho chic per le nozze. Diamo una piccola anteprima delle tendenze che coinvolgeranno gli sposi nel 2019 su temi e non solo.
Se vi sposate nel 2019 e siete già a caccia di idee per l’ organizzazione delle vostre nozze, siete approdati nel post giusto per avere qualche piccolo assaggio di una nuova annata ricca di interessantissime novità.
Partiamo innanzitutto da un punto molto caldo dell’ organizzazione di un matrimonio: il tema. Per rendere indimenticabile, perfetto ed elegante il giorno delle nozze riuscire a creare un file rouge è sicuramente la carta vincente. Se non ne avete uno del cuore ma amate seguire i trend il 2019 apre le porte a due stili molto particolari: baroque e boho chic.
Tendenze matrimonio 2019 anteprima
Tema matrimonio Baroque Wedding
Il barocco è indubbiamente uno stile che cattura molto l’attenzione. Chi sceglie di puntare, per il giorno delle proprie nozze, su un mood Baroque ama il carattere e soprattutto osare con la gamma cromatica. A predominare è sicuramente il colore Oro, da utilizzare come protagonista assoluto oppure abbinato a nuance delicate o decise a seconda del gusto personale. Qualche esempio? Viola, verde smeraldo saranno molto In la prossima stagione.
Per quel che riguarda i dettagli, il baroque wedding si distingue per il carattere. Si possono aggiungere elementi stilistici di pregio in diversi angoli della location senza risultare eccessivi, e perfino filamenti in oro per l’abito da sposa per chi non ama il total white ma preferisce osare un pò di più.
Il segreto di un wedding theme di successo è come sempre non esagerare ma saper dosare tutti gli elementi, dalle partecipazioni al tableau mariage, dalla mise en place al look della sposa e naturalmente la wedding cake. Solo così si ottengono dei risultati raffinati, adatti ad un matrimonio soprattutto quando il dorato è tra i protagonisti e si vuole, come risultato finale, un qualcosa di non troppo pomposo.
Tema matrimonio Boho-chic
Altro tema “caldo” nel 2019 sarà il boho-chic. Un gradito ritorno per gli amanti dello stile bohemien. Un mood particolarmente interessante e molto carino da sviluppare nei diversi ambiti della preparazione di un wedding day, sposa compresa.
Il boho-chic ha diverse chiavi di interpretazioni e si presta molto bene alle contaminazioni di altri temi come ad esempio quelli dalla natura green oppure shabby. Sicuramente la coppia che ama questa tipologia di stile punterà su un mood per le proprie nozze un pò selvaggio. Immerso nella natura, con composizioni floreali in cui i fiori di campo sono tra i più apprezzati.
Uno stile che si avvicina molto al green anche dal punto di vista del riciclo. Chi ama dilettarsi con il fai da te, può approfittare di questa opportunità per dare vita a delle splendide creazioni da utilizzare il giorno delle nozze. Un vero e proprio riciclo creativo in perfetto wedding style per bottiglie e barattoli pronti a dare vita a centrotavola o arricchire angoli del rito e location. A tal proposito potete approfittare di alcuni tutorial utilissimi e di facile realizzazione, che avete a disposizione proprio all’interno del sito!
La sposa 2019
Il 2019 per quel che concerne gli abiti da sposa festeggia il ritorno dell’effetto tatoo. Uno stile apprezzato in passato, reinterpretato in una chiave naturalmente nuova dai più grandi nomi del settore sposa. Abiti ispirati al mood baroque pronti ad accontentare una fetta notevole di pubblico alla costante ricerca di novità e tendenze.
Dalle più note passerelle internazionali, abbiamo notato come lo stile bohemien si sia reso grande protagonista. All’ interno delle più note Bridal Fashion Week abbiamo ammirato come molte delle più note collezioni sposa, vedono infatti protagonista proprio il mood boho-chic.
Molti abiti da sposa 2019 si propongono come modelli dal look gitano ma al tempo stesso estremamente raffinato, che ricorda molto la moda degli anni ’70. Come per i temi, la sposa che sceglie questo mood è alla costante ricerca di libertà, spensieratezza anche in una giornata così importante.
Non male come tendenze matrimonio 2019 anteprima… non credete anche voi?
Quindi il boho chic continua ad essere uno stile ancora in voga. E meno male, perché io l’adoro. Dovessi tornare indietro sarebbe stato il mio preferito sicuramente. Di contro lo stile barocco per me è troppo anche se devo dire che le tue foto esprimono al meglio questa tendenza.
Si, anche nel 2019 torna prepotentemente tra i trend più gettonati del settore, piace molto anche a me dosato ovviamente. Il barocco l’ho sempre ritenuto un pò eccessivo ma ammetto, come te, di essermi ricreduta quando ho visto queste splendide foto. Come nel boho chic, in un ambiente adatto e con i giusti dettagli l’oro fa davvero scena e non sa troppo di “antico”. Grazie per essere passata a trovarmi :).
Non sapevo che anche per quanto riguarda i matrimono esistessero tendenze, mi si è aperto un mondo!
Si, i matrimoni hanno subito molto l’influenza del settore della moda. Non solo abiti da sposa ma anche nei dettagli, ormai veri e propri protagonisti in questi eventi. grazie per essere passato nel mio piccolo spazio ^_^
ottimi spunti
credo che il matrimonio debba sempre essere magico
Ti ringrazio davvero. Si, sicuramente la cura del dettaglio aiuta a rendere magica l’atmosfera ^_^.
un matrimonio boho chic ha sempre il suo fascino elegantissimo
Concordo assolutamente. Lo trovo particolare ed al tempo stesso molto fine. Grazie per esser passata a trovarmi.
passo il link alla fidanzata di mio figlio
ma certo. grazie mille per essere passata e per la condivisione del post ^_^
non sono fatta per il matrimonio ma gli abiti da sposa e le decorazioni dei tavoli per questi eventi le adoro bellissimi
Sii, concordo assolutamente. Grazie per essere passata nel mio piccolo spazio ^_^
quando mi sono sposata io non c’era così cura e attenzione dei particolari! se dovessi organizzare nuovamente il mio matrimonio, farei altre scelte !
Si, è vero. Negli anni questo settore ha subito una vera e propria rivoluzione. Molto ha certamente influito il web, poichè tanta attenzione ai dettagli anche più piccoli sono frutto degli spunti presi dal mood anglo-americano. Grazie per esser passata <3