Recaro Mako Elite 2 seggiolino auto recensione. Da mamma tester, le mie prime impressioni e considerazioni post utilizzo.

Recaro kids è un’azienda che produce passeggini e seggiolini auto con un’esperienza di oltre 100 anni nella massima cura del design, sicurezza e qualità.

Recaro Mako Elite 2 seggiolino auto recensione: La mia esperienza da mamma tester.

Ho avuto la possibilità di poter testare il Seggiolino Auto Mako Elite 2 di Recaro con mia figlia Sarah di 5 anni grazie a Beberoyal.

Alla candidatura del test avevo letto sul prodotto e notato le sue numerose caratteristiche motivo per cui, una volta scelta, mi aspettavo che arrivasse un Seggiolino auto di qualità elevata. Ma devo ammettere che, alla consegna del pacco ed alla sua apertura, il prodotto ha superato le mie aspettative.

Naturalmente, alla vista di questo nuovo seggiolino mia figlia Sarah ha voluto subito che lo sistemassi in auto e provarlo. Ci siamo trovate molto bene fin dal primo utilizzo.

Innanzitutto tengo a sottolineare che è un modello adatto ai bambini dai 100 ai 150 cm di altezza, grazie ai connettori ISOFIX, sono riuscita a montarlo da sola in pochi minuti. E già questo è molto positivo per una mamma credetemi, soprattutto quando come nel mio caso sta spesso sola con i figli e deve “sbrigarsela” senza aiuti.

Ma è nel viaggio in auto che ho notato la differenza rispetto al modello precedente. Sarah non ha mai amato particolarmente i viaggi in auto e vivendo in una zona periferica della nostra città,  dobbiamo prenderla praticamente per tutto. Dalla mattina per andare a scuola ma anche piccole commissioni. Il suo rifiuto per noi era diventato un ostacolo.

Ma devo dire che da quando però abbiamo iniziato ad utilizzare questo Seggiolino innovativo, la situazione è nettamente migliorata. Finalmente vedo mia figlia entusiasta di salire in auto ed è indubbiamente merito di questo modello, della sua seduta comoda ma soprattutto per gli altoparlanti integrati nel poggiatesta.

Il Recaro Mako Elite 2 posilsiefe un sistema Sound System che le permettono di ascoltare la sua musica preferita attraverso gli altoparlanti integrati ed attacco Mp3.
Mentre quindi la mia Sarah si è lasciata convincere dalla musica, io da mamma, son molto felice non solo per la fine delle proteste ma soprattutto di saperla seduta su un seggiolino comodo e molto sicuro.

Merita una menzione sicuramente il design anche perché ha vinto un riconoscimento per questo. Il Mako Elite 2 è un modello dallo stile molto semplice ma al tempo stesso è curato nei dettagli.

È dotato di imbottiture e protezioni che garantiscono il massimo in termini di confort e sicurezza.
Tra le tantissime caratteristiche, ho molto apprezzato il poggia testa. A differenza del modello precedente è ampio, avvolgente e regolabile. Ma soprattutto può essere reclinato,  così da favorire riposini sicuri. Mia figlia prima aveva spesso la testa che scascava in avanti in questa circostanza.

Molto utile anche il poggiapiedi, è estraibile e regolabile, per cui rende molto più comoda la seduta anche a bimbi più alti.

Come avete potuto notare dalla mia esperienza, ho trovato questo modello molto confortevole per la mia bambina. Ha tantissime caratteristiche positive, motivo per cui lo consiglio vivamente poiché trovo sia il perfetto mix di design, confort, qualità e sicurezza.

Vi lascio il link per visitare la pagina ufficiale di Recaro, così che possiate dare uno sguardo a questo ma anche agli altri modelli a disposizione. E approfitto nuovamente per ringraziare Beberoyal per avermi dato l’opportunità di testare il Recaro Mako Elite 2.

Cosa ne pensate di questo modello di seggiolino auto? Vi piace?

Ne abbiamo parlato anche sui nostri canali Social, se vi va di condividere con noi la vostra opinione potete scriverci anche sulla nostra pagina Facebook, oppure su instagram.

 

 

 

 

 

Non perderti anche

Te lo meriti mamma

Ricci perfetti con la linea Baby Curly di Divina blk

Recaro Mako Elite 2 seggiolino auto recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *