Quali sono i colori più cool per i matrimoni del 2016? Scopriamoli insieme !
Attesissima dalle spose 2016 la nuova palette di colori moda per poter allestire con glamour il proprio wedding day. Anche questo nuovo anno apre le porte a tantissime sfumature, perfette per accontentare tutti i gusti femminili.
Ben 10 colorazioni davvero fantastiche, selezionate ancora una volta da Pantone, per dare brio a quest’ annata che vede premiare in particolare le nuance pastello senza naturalmente rinunciare a qualche tocco più brioso.
Ecco per voi le 10 tonalità più alla moda per i matrimoni del 2016:
Rose Quartz
È uno dei toni più alla moda della prossima primavera, gli stilisti di tutto il mondo hanno proposto intere collezioni. Con la sua estrema delicatezza, questo tono rosa si dimostrerà la scelta perfetta per le coppie che puntano su nozze dal mood decisamente molto romantico.
Serenity
È l’ altro colore più gettonato dal mondo della moda e makeup, una nuance estremamente rilassante che tocca punte di azzurro intenso e delicato al tempo stesso. Serenity sarà un colore particolare, versatile ed a mio personale avviso particolarmente indicato per esaltare nozze estremamente raffinate.
Peach echo
Nuance particolarmente fresca ed estiva, nuance delicata ed al tempo stesso luminosissima nelle sue sfumature aranciate. Personalmente trovo si sposi perfettamente con i matrimoni estivi, dando il giusto tono elegante e frizzante ai banchetti organizzati all’ aria aperta.
Lilac grey
Tocco pastello molto neutro, un mix di due tonalità quali il grigio ed il lilla perfettamente in equilibrio. Una punta delicatissima di colore perfetta per le coppie che non amano colori accesi ma cercano un tocco di raffinatezza in più senza eccedere troppo.
Limpet shell
Saranno sicuramente in tantissimi ad accostarlo, anche perché la punta cromatica è molto vicina, al Tiffany. Il Limpet shell è infatti un tono verde acqua che si avvicina tantissimo all’ azzurro, pastello raffinatissimo e molto elegante anch’esso, si dimostrerà una perfetta nuance per un matrimonio estivo all’ aria aperta e non solo.
Buttercup
Luminosissima nuance, un giallo intenso ma non troppo, ideale per quelle coppie che nel giorno delle loro nozze vogliono portare un tocco di luce in più si ma senza dimenticare naturalmente la sua indole chic. Buttercup si mostra al pubblico come un colore ideale per un matrimonio estivo ma non solo.
Snorkel blue
Intenso, avvolgente e molto glamour, lo Snorkel Blue è uno dei colori della stagione 2016 più intensi. La sua tonalità si avvicina moltissimo al blue elettrico, perfetto dunque per quei matrimoni i cui sposi sicuramente non vogliono passare inosservati.
Green flash
Anch’ esso particolare, avvolgente ed intenso nella sua tonalità verdina, il Green flash si propone come una tonalità perfetta per dare un tono molto ricercato ai matrimoni all’ aperto.
Iced coffee
Per chi ha pensato ad un matrimonio dal sapore un po’ retrò, la nuance che richiama le nuance tipiche della terra come l’ Iced coffee saprà accontentare i gusti di numerose coppie di sposi. La sfumatura che lo caratterizza è molto neutra, ricordando molto quella del legno.
Fiesta
Una punta di rosso non può mai mancare in una palette dedicata al wedding, e non delude le aspettative nemmeno questo 2016 proponendo al pubblico Fiesta. Ricercata, originale questa nuance per la sua vivacità non può non accompagnare i gusti degli sposi che vogliono, per il loro ricevimento, che sia la passione il filo conduttore.
Personalmente trovo queste tonalità una più bella dell’ altra, ma se proprio devo scegliere una sola come preferita del 2016 non posso non votare il Rose Quartz, amo troppo questa nuance 🙂
Il vostro colore 2016 preferito?