Tema Matrimonio Carnevale. Tanto colore, coriandoli e maschere per rendere indimenticabile oltre che brioso il giorno più bello di una coppia che sceglie di impostare il proprio wedding day in un perfetto Carnival Style !
Il Carnevale a mio personale parere è indubbiamente una delle feste più pazze dell’ anno, maschere coloratissime, coriandoli rendono questo periodo particolarmente colorato e ricco di brio per grandi e piccini. Un’ occasione questa molto interessante per chi ha intenzione di organizzare un matrimonio un po’ fuori dagli schemi per un tema carico di allegria o semplicemente dedicarvi uno spazio all’ interno della propria cerimonia.
Ebbene, se la vostra idea è lasciarvi trasportare dalla magica atmosfera che si viene a creare con il Carnevale è giusto puntare su un file rouge in cui maschere, coriandoli non possono assolutamente mancare per quel che riguarda allestimenti & co.
Vediamo insieme qualche idea su come organizzare un perfetto matrimonio carnevalesco.
Tema Matrimonio Carnevale
Partecipazioni
Moltissime sono le coppie che deciso un tema per le proprie nozze pensano a realizzare tutto un coordinato richiamante un preciso stile, in questo caso potreste optare per alcune delle proposte fotografiche riportate in seguito che ho raccolto sul web, molte sono tranquillamente realizzabili anche a mano procurandosi ovviamente gli strumenti giusti.
Tableau Mariage
Naturalmente anche il tableau che servirà per dare un suggerimento ai vostri invitati su come disporsi in sala e non solo, dovrebbe seguire il tema del matrimonio. Ne ho raccolto alcuni molto carini da cui potete prendere spunto ma ci sono tantissime possibilità per realizzarne uno molto creativo anche da soli. Un piccolo suggerimento? Approfittando del post-martedì grasso in cui tantissimi negozi dispongono di tantissimo materiale ancora, magari potreste fare “ scorta “ a buon prezzo ed utilizzarli per le decorazioni e non solo.
Decorazioni
Se un matrimonio acquisisce un tocco di classe in più è sicuramente merito della cura prestata ai particolari, le decorazioni credetemi rendono tantissimo perché è tra le prime cose che gli ospiti noteranno al loro arrivo e di cui parleranno nei mesi seguenti oltre che al buon cibo. Utilizzarne qualcuna ben mirata non creerà l’ effetto Carnival Party ma risulterà comunque molto elegante, da matrimonio insomma.
Wedding Cake
Altro dettaglio da non trascurare assolutamente in un matrimonio è l’ aspetto della wedding cake, di seguito vi riporto alcuni interessanti suggerimenti tra torte e cake topper molto particolari a cui non saprete resistere ne sono certa !
Look
Anche sposa e sposo potrebbero lasciarsi trasportare dalla magia del Carnevale per dare ai propri outfit un po’ di brio, un tocco di colore ai propri abiti oppure un dettaglio tra originali boutonnier, spille o decorazioni nell’ acconciatura per la sposa possono essere un dettaglio non troppo invasivo e simpatico per rendere omaggio al proprio wedding theme.
Abbiamo parlato di un tema da matrimonio a 360° ma volendo potreste estrapolare anche soltanto alcuni dei suggerimenti elencati sopra per le nozze, come?
Coriandoli al posto del riso, distribuiti nei classici conetti da matrimonio oppure utilizzando dei coloratissimi sparacoriandoli, l’ angolo Photoboot potrebbe essere allestito con dettagli richiamanti le maschere di Carnevale più amate per realizzare simpatiche fotografie oppure se previsto un momento danzante a fine serata, potreste consegnare agli invitati delle maschere da indossare ovviamente.
Cosa ne pensate del Tema Matrimonio Carnevale? Osereste oppure no?