Palline di Natale a tema Harry Potter Tutorial facilissimo. Avete pensato ad un albero di Natale a tema Harry Potter ma non sapete dove trovare/acquistare le palline ? Con il trucchetto che vi faccio vedere oggi potete crearvi da soli delle palline personalizzate super carine, a tema spendendo pochissimo.
Quest’anno ho preparato l’albero come di consueto ad inizio dicembre. Seppur super amante del Natale e dell’atmosfera ho resistito alla tentazione di preparare tutto a novembre per rispettare una sorta di tradizione di famiglia che ci ha sempre visti impegnati farlo nel mese di dicembre. Ma questa volta, qualcosa proprio non mi convinceva. Le palline che usiamo sono le stesse da quando ci siamo sposati, abbiamo fino ad ora modificato solo qualcosina. Lo scorso anno abbiamo sostituito il caro albero bianco ormai vecchiotto con un modello slim verde classico, avrei cambiato anche le palline ma eravamo in piena pandemia ed ho lasciato tutto così come era.
Le nostre decorazioni sono tutte nei toni del rosso ed oro, ma volevo rivoluzionare qualcosa quest’anno perchè non mi andava proprio giù lasciarlo così. Avendo già composto tutto, perso una marea di tempo con le luci ( questa operazione io la odio profondamente ), smontarlo completamente non era nei miei progetti. Così ho avuto un’illuminazione, crearlo a tema senza modificare il suo look, non quest’anno almeno.
Palline di Natale a tema Harry Potter Tutorial facilissimo
E visto che quest’anno cade il 20° Anniversario di una Saga che mi sta a cuore, Harry Potter, ho pensato di dare un tocco di magia al nostro albero. Non avendo palline o ornamenti a tema, ho pensato di utilizzare elementi semplici, molti creati fai da te per un risultato che alla fine mi è super piaciuto ma soprattutto ha entusiasmato la mia Sarah che come me va pazza per la saga dei maghetti.
Vi lascio in questo articolo il link di un mio mini tutorial su come ho creato le palline che raffigurano 3 elementi importanti per la Saga. Per realizzarle ci vogliono pochissimi strumenti. Avevo una pallina bianca glitter, con l’aiuto dei markers Chalkola, ho disegnato sopra il viso di Edwige, l’inseparabile gufo di Harry Potter e per le altre due invece ho disegnato gli occhiali e la cicatrice, simboli del maghetto, e l’altra i doni della morte.
Palline di Natale a tema Harry Potter Tutorial facilissimo: Chalkola Markers
Perchè vi consiglio i Chalkola? Sono pennarelli di gesso liquido con cui potete divertirvi tantissimo anche su altri materiali. Su superfici lisce come ecco una pallina, un vetro anche, con un pò d’acqua vanno via facilmente. Per cui al termine del vostro allestimento potrete anche recuperare le palline decorate cancellando ciò che avete disegnato e prepararle per future trasformazioni.
Altra cosa super positiva dei Chalkola è che si tratta di colori atossici per cui potete farli utilizzare dai piccoli. Altro punto che merita la menzione, visto l’ampia gamma di colori, potete utilizzarli per creare delle deco favolose a tema come nel mio caso ma anche tantissime altre opportunità creative che entusiasmeranno grandi e piccini.
Vi lascio quì il video di come ho creato le nostre palline decorate a tema
I pennarelli che sto utilizzando per la realizzazione li trovate quì
Palline di Natale a tema Harry Potter Tutorial facilissimo: le altre decorazioni
Per le altre decorazioni mi sono aiutata molto con semplice carta da fotocopie e stampante. Ho trovato su Pinterest le immagini ad alta risoluzione dei biglietti dell’ Hogwarts Express, i personaggi in versione fumetto molto stile Funko Pop fanno parte di una raccolta che ho acquistato tempo fa e per altre decorazioni son stata fortunata ad averle già e che si sono perfettamente adattate allo scopo. Gli altri elementi li ho recuperati dalle decorazioni utilizzate per il 5 compleanno di mia figlia Sarah, festa a tema Harry Potter, ma comunque realizzate da me.
Che ne pensate del risultato finale?