MARYAM MIRZAKHANI – la ragazza che giocava con i numeri Emse recensione. Sete di conoscenza ed intraprendenza, per la prima donna iraniana ad ottenere un’alta onorificenza internazionale
MARYAM MIRZAKHANI – la ragazza che giocava con i numeri è la nuova uscita della collana firmata Emse che vede come protagonista oggi la storia di una donna iraniana .
MARYAM MIRZAKHANI – la ragazza che giocava con i numeri Emse recensione
MARYAM MIRZAKHANI ha una storia proprio speciale. Era una ragazza iraniana di fede musulmana che pensate un pò, viene considerata una delle menti più originali e brillanti della nostra epoca!
E non lo dico di certo io, ma i riconoscimenti ricevuti per i suoi meriti nel campo della matematica. Ha dimostrato a tutto il mondo che possiamo vedere la matematica come un gioco appassionante e non solo, è stata lei la prima persona iraniana e musulmana, ad ottenere la Medaglia Fields che è il più importante riconoscimento matematico al mondo.
MARYAM MIRZAKHANI – la ragazza che giocava con i numeri Emse recensione : la mia
Questa storia devo dire, ci è proprio piaciuta un sacco. Se non conoscete la sua vita, vi consiglio caldamente di recuperarla. La sua è una di quelle storie che ti restano dentro e ti ispirano anche.
Questo volume, lo trovate già in edicola.
E se come me, state cercando qualche lettura bella da leggere sotto l’ombrellone insieme ai vostri bimbi, vi consiglio sicuramente di dare un’occhiata a questa bellissima collana ed il suo nuovo volume.
Il Motivo è semplice, è una collana che nasce per far conoscere personaggi femminili importanti a livello internazionale ai nostri bambini, ma per quanto è ben fatta sono sicura che piace anche ai grandi. E’ scritta con linguaggio molto semplice, così che i bimbi non trovino difficoltà nella comprensione ed è accompagnata da belle e molto colorate illustrazioni che ti permettono così, in maniera super piacevole, di ripercorrere la vita di donne che hanno lasciato un segno nella storia.
Per conoscere questa opera ma anche le prossime uscite, date un’occhiata al sito ufficiale: donnestraordinarie.it