Il royal wedding di Eugenie di York. Si è sposata la secondogenita di Andra d’Inghilterra e Sarah Ferguson con un matrimonio principesco al Castello dei Windosor. Tra eleganza, orgoglio ed un piccolo scherzo del vento, tutto sulle nozze della principessina, cugina di William ed Harry.

Il royal wedding di Eugenie di York 1

A pochi mesi dalle più blasonate nozze del cugino Harry con l’attrice Meghan Markle, si è sposata il 12 ottobre 2018 Eugenia di York. La principessa, figlia di Andrea e Sarah Ferguson, grande amica di Lady Diana, ha detto “SI” al fidanzato Jack a Londra nella Cappella di S.George.

Per anni al centro di critiche, insieme alla sorella,  tacciate di avere cattivo gusto dagli spietati tabloid inglesi nelle apparizioni pubbliche più importanti ( chi non ricorda il loro nome associato alle sorellastre di Cenerentola in occasione delle nozze di William e Kate?), Eugenia ha sorpreso tutti per eleganza e fierezza.

Il royal wedding di Eugenie di York

L’abito da sposa

Il royal wedding di Eugenie di York 3

La principessa di York si è presentata, nel giorno più importante della sua vita, con uno splendido abito da sposa bianco ed una tiara con smeraldi, gioiello di nonna Elisabetta. Per le sue nozze, Eugenie ha indossato un abito da sposa con manica lunga, stoffa made in Italy e disegnato da Peter Pilotto. Un look di grande pregio molto apprezzato in quanto ne ha esaltato le qualità della sposa. L’abito infatti non solo la mostrato la forma fisica ritrovata ma messo l’accento anche su una cicatrice, di cui la principessa di York va molto fiera.

Quella cicatrice, frutto di una delicata operazione subita da adolescente, è infatti diventata per Eugenia un vero e proprio simbolo. Da anni non la nasconde più anzi, la mostra con fierezza anche per spronare chi ha vissuto una simile esperienza.

Lo sposo

Bellissima, al braccio del padre Andrea, è giunta emozionata nella cappella reale, pronta a sposare il suo principe azzurro. Jack Brooksbank, un ragazzo normalissimo proprio come la vita semplice che ha scelto di condurre nonostante il suo importante titolo. Lo sposo è infatti un ex cameriere, oggi manager di una nota azienda di liquori, ed è fidanzato con la principessa da circa 8 anni.

I paragoni con Harry e Meghan e non solo

Le nozze di Eugenie e Jack hanno fatto naturalmente discutere. I paragoni, con quelle super principesche e mediatiche di Harry e Meghan, non sono mancati. Ha di certo influito la scelta di sposarsi nello stesso anno e data la popolarità inferiore della coppia pare ci sia stato un rifiuto da parte della BBC di voler trasmettere la cerimonia. Infatti la diretta delle nozze è stata trasmessa da una tv privata, pare, su intercessione del Principe Andrea.

Oltre al ” caso ” dell’esclusiva tv, i soldi impiegati per le nozze non sono stati pochi a partire da quelle sostenute per il ricevimento svolto nella stessa location di Meghan e Harry, il Castello dei Windsor.

L’incidente della gonna

Il royal wedding di Eugenie di York 4

A fare, in queste ore, il giro del mondo sono sono le immagini dell’ ingresso della sposa per un particolare. La cugina, che si occupava dei paggetti ( tra cui i principini George e Charlotte), ha avuto un piccolo incidente con l’abito. Prima di varcare la soglia della cappella, a causa di una forte folata di vento, la sua gonna si è completamente alzata mostrando la biancheria intima.

Gossip a parte, alle nozze di Eugenie ci sono stati numerosi invitati ma anche assenze non di poco peso. Camilla, ad esempio, non ha partecipato alle nozze. Pare avesse già in programma impegni presi in precedenza e è stato possibile rimandarli, mentre a differenza del cugino, tanti sono stati i Vip illustri presenti.  Andrea Boccelli, Robbie Williams, I Clooney, I Beckham, Naomi Campbell, Poppy e Cara Delevingne giusto per citarne alcuni.

Cosa ne pensate de il royal wedding di Eugenie di York? Personalmente ho apprezzato la scelta di sposarsi comunque quest’anno, nonostante le nozze di Harry e Meghan. Una voglia di normalità nonostante tutto, dopotutto in tutte le famiglie “classiche” può succedere che vi sono più matrimoni nello stesso anno no?  Certo ha fatto una scelta azzardata scegliendo le medesime location ma ha comunque convinto. Le sue nozze sono state nozze molto eleganti, ha convinto nel look ed una nuova bellissima famiglia reale si è formata. Auguri ai novelli sposi!

Non perderti anche

Il matrimonio di Teresanna Pugliese tra sorrisi e polemiche

Profumatore decorato fai da te idee consigli tutorial

Harry e Meghan matrimonio da favola

Credits Photo: lastampa.it – headtopics.com – gettyimages

Il royal wedding di Eugenie di York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *