GRANCEREALE  biscotti light fatti in casa ricetta facile e veloce. Ti piacciono i biscotti? Allora prova assolutamente questi simil Grancereale perfetti per una colazione sana e gustosa. 

Quest’anno ho deciso di rimettermi in forma, soprattutto dopo la seconda gravidanza ed il lockdown che mi hanno letteralmente scombussolata il metabolismo. Mangiavo poco, male e non riuscivo a perdere peso. Così ho scelto di prendermi cura della mia alimentazione e di farmi aiutare dalla Dottoressa Paola Marotta. Con lei sto imparando a mangiare correttamente, bilanciando i cibi e abbattendo quel continuo senso di fame ma che non mi dava mai appagamento.

Nel mio piano alimentare ho tantissima varietà, tra cui latte e biscotti. Abbinamento che amo particolarmente. Spesso li acquisto ma ho deciso di provare a farli da me, così elimino anche il fattore ” conservanti ” che per legge giustamente le aziende devono aggiungere per mettere sul mercato i cibi.

Ho provato con questa ricetta e devo dire che ho trovato una bella soddisfazione nel risultato finale. I biscotti risultano friabili, profumatissimi e riflettono la mia dieta bene. Ecco perchè ho pensato di condividere questa prima versione. Si, prima perchè voglio sperimentare anche altre farine e trovare quella perfetta per il mio gusto.

Ma soprattutto, è una ricetta facile e veloce. Perfetta se hai poco tempo.

GRANCEREALE  biscotti light fatti in casa ricetta facile e veloce

INGREDIENTI ( per 25 biscotti circa )
120 gr di farina di farro integrale
200 gr di fiocchi di avena
40 gr zucchero di canna integrale
50 ml di olio evo
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
60 gr mix frutta secca ( nocciole e mandorle )

PROCEDIMENTO
in una ciotola aggiungi tutti gli ingredienti ed impastare. Accendi il forno a 150 gradi   ricoprì una teglia con carta forno. Prendi una quantità di impasto, aiutati da un cucchiaio ( io uso quelli da gelato). Forma una pallina e disponi sulla teglia. Schiaccia leggermente in superficie fino a creare dei dischetti/biscotti. Inforna per 150 minuti a forno ventilato. Lascila raffreddare e poi Conserva in un contenitore ermetico.

La ricetta che utilizzo io, come avrete avuto modo di notare, è molto semplice da seguire. Gli ingredienti non sono tanti ed i tempi nemmeno così lunghi. Con l’ inzuppo nel latte ( io uso quello di riso ) un’esplosione di gusto. Sono perfetti per una colazione sana e golosa al tempo stesso.

Se vi interessa vedere il procedimento, nelle mie storie in evidenza su Instagram trovate tutto.

Non perderti anche

Tiramisù Fit al Cocco ricetta light e veloce

SINSAY back to school codice sconto

GRANCEREALE  biscotti light fatti in casa ricetta facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *