Avete deciso di sposarvi ma siete indecisi tra il fai da te e la scelta di servirvi di una wedding Planner? ecco una serie di pro e contro che potrebbero darvi una mano nella scelta.

  

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice come può sembrare.  Bisogna tenere presente diversi aspetti, incognite comprese. Due le possibilità: fai da te o wedding Planner. 

Il fai da te è certamente la strada più impegnativa. Per esperienza personale fatta, non è la scelta di chi vuole risparmiare anzi. Economicamente può essere anche più dispendiosa, il risparmio c’è solo a patto che vengano fatte scelte oculate.  

Inoltre il tutto richiede un certo dispendio di tempo e di energie, oltre che una certa abilita’manuale per l’aspetto creativo. Un consiglio? suggerisco di puntare su questa opportunità se avete a vostra disposizione almeno due varianti su tre di quelle citate oppure se siete aiutati  da qualche amico o parente. Il risultato finale sarà a dir poco gratificante e renderà ancora più speciale il giorno delle vostre nozze.

  
Se il tempo a disposizione è poco, magari avete scelto di sposarvi in una località lontana o dal punto di vista realizzativo le idee sono tante ma non riuscite a metterle in pratica è qui che la wedding Planner corre in vostro aiuto. 

La wedding Planner non è altro che una figura professionale pronta a realizzare i sogni delle coppie il giorno del matrimonio. E’ lì a rispondere a tutte le vostre esigenze, logistiche ed organizzative. Non cura soltanto l’aspetto estetico ma contribuisce, per chi vuole,  a far sì che la cerimonia rifletta perfettamente il gusto degli sposi a partire dai rapporti con i fornitori. 

E voi, siete più da fai da te oppure da Wedding Planner?

Fai da te o wedding Planner? 
Tag:                     

10 pensieri su “Fai da te o wedding Planner? 

  • 15 marzo 2017 alle 10:49
    Permalink

    Io ho scelto il fai da te, perché mi sento creativa e avevo delle idee ben precise in mente, inoltre ci tenevo molto a realizzare con le mie mani i libretti della chiesa, i coni per il riso, il tableau e i centrotavola per il ristorante. E l’ho fatto, iniziando con mesi di anticipo e contando sul prezioso aiuto di mia madre.
    Però per alcune cose, se tornassi indietro, rivaluterei la wedding planner, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni floreali (non pensavo fossero così impegnative da gestire!!) e per supervisionare lo svolgimento della giornata, inoltre per avere qualche idea in più per, magari, intrattenere i bambini o cose simili.

    Rispondi
    • 15 marzo 2017 alle 11:17
      Permalink

      Anche io ho optato per il fai da te. Mi sono occupata dalla A alla Z tutto e se non fossi partita in anticipo non ci sarei mai riuscita… stavo ancora lì forse ihihi. Ho avuto l’insana idea di creare le farfalle a mano, una ad una… purtroppo da sola. Fortuna che almeno il tableau mio suocero mi ha creato la base, la lavorazione del legno non è decisamente nelle mie corde. Tornassi indietro rifarei tutto. Ma se non avessi avuto tempo a disposizione wedding Planner tutta la vita! Grazie per esser passata, buona giornata 🙂

      Rispondi
  • 21 marzo 2017 alle 10:03
    Permalink

    Pensa che io x ansia da prestazione ho deciso di non sposarmi eh eh eh sofno e viaggio sugli abiti da sposa…. ma non mi ci sono mai immersa dentro. E cmq alla domanda risponderei con la stessa domanda…. proprio non ne ho ideaa.. ma x fortuna non è un problema che mi sto carica do in questo momento ne ho già altri che mi tengono anche lontana dal web. Ma questa è la vita giusto?

    Rispondi
    • 21 marzo 2017 alle 17:51
      Permalink

      Tutto parte dalla disponibilità di tempo e voglia, c’è da perderne davvero tanto. Se si hanno molti impegni tipo lavoro, bambini tanto per dirne due e non si hanno appoggi, conviene farsi aiutare da professionisti del settore. Almeno arrivi al matrimonio fresca come una rosa e con tutto sotto controllo 🙂 mica male ihihi

      Rispondi
  • 10 aprile 2017 alle 17:16
    Permalink

    Buona sera, sicuramente sarò di parte a causa della mia “deformazione professionale” ma credo che il matrimonio sia uno degli avvenimenti più belli e stressanti della vita, quindi perché rischiare di rovinare tutto?..Ogni vostro evento merita la perfezione, ed anche le Nozze sono un po’ come un’opera d’arte: se le guardiamo troppo da vicino non ne capiamo il senso, occorre fare un passo indietro per coglierne i difetti come i pregi!!!
    Un bellissimo articolo, complimenti..
    https://maisondeventi.wordpress.com/

    Rispondi
    • 11 aprile 2017 alle 22:05
      Permalink

      Grazie mille per i complimenti, detto da un esperto del settore fa ancor più piacere. giusta riflessione la sua, sperimentando sulla mia pelle confermo che lo stress si è aggiunto e magari con i giusti aiuti arrivi decisamente più rilassato. Adoro dare uno sguardo ai lavori dei vari organizzatori di eventi è davvero chapeau per i lavori che realizzano! Grazie per essere passato di qui ^_^

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *