Il Gladiatore II film recensione. Un grande ritorno con un cast stellare ed una trama che piace ai nostalgici ammiratori del primo .

“ ciò che si fa in vita, riecheggia per l’ eternità “ cit. Massimo Decimo Meridio – Il Gladiatore

Chi non lo ha visto almeno una volta? Chi non lo ha amato ? Immensa interpretazione di Russel Crow , entrata a far parte della storia del cinema.

Il Gladiatore II film recensione

Se lo avete apprezzato, io l’ho amato, allora non potete assolutamente perdere IL GLADIATORE II

Il Gladiatore II film recensione: trama

IL GLADIATORE II è il sequel, ovvero il continuo di quella storia. Si svolge infatti tutto dopo la morte di Massimo, il gladiatore.  A vent’anni dalla sua morte e dal regno del saggio Marco Aurelio, governano Roma gli imperatori Geta e Caracalla, i tiranni gemelli che mirano soltanto a espandere i confini dell’Impero.
Annone, prode soldato a servizio del sovrano della Numidia, al termine di una sanguinosa battaglia viene reso schiavo. Conosce Macrino di Tisdro che lo istruisce all’arte gladiatoria che lo porta fino al Colosseo…

Il Gladiatore II film recensione: impressioni

Fantastici effetti visivi , sceneggiatura ben più stratificata  ed un cast di tutto rispetto con nomi altisonanti come Denzel Washington, pedro Pascal e Paul Mescal fanno di questo film un altro bel capolavoro a 24 anni dalla regia del primo di Ridley Scott .

Grazie PLAION PICTURES per la copia

Il Gladiatore II film recensione
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *