Uno dei tempi della mozzarella di Bufala e non solo, la Tenuta Vannullo a Capaccio-Paestum offre tantissimi prodotti biologici pronti a deliziare ogni palato, dallo yogurt al gelato e perfino il cioccolato tutti davvero irresistibili.

Al ritorno dalle nostre tanto sospirate ferie, abbiamo piacevolmente soggiornato nella bellissima Marina di Camerota (SA), c’è stato un breve pit stop presso uno dei caseifici più rinomati della costa cilentana: Tenuta Vannullo.

Per chi pensa che sia il classico caseificio si sbaglia, la Tenuta Vannullo a Capaccio-Paestum è un vero e proprio tempio della mozzarella di bufala e non solo.

Curatissima esteticamente, l’ azienda biologica Vannullo è pronta ad accogliere i clienti con ampio spazio parcheggio e tantissimo verde che costeggia i suoi casolari. Insomma agli occhi è già molto piacevole soffermarsi.

Tutto è molto ben organizzato, le aree food sono due e pronte ad ospitare con spazi dedicati, sia interni che esterni molto curati, la clientela e si pongono come un buon compromesso per coloro che devono attendere la fila per acquistare le tanto rinomate mozzarelle di bufala.

Noi ad esempio abbiamo dovuto attendere circa 45 persone,  i numeri si prendono all’interno del caseificio, ma non spaventatevi della fila che si crea all’esterno perchè sono abbastanza veloci. Fatta questa operazione potete scegliere di occupare il tempo di attesa ammirando il lavoro del laboratorio a vista oppure fare un salto in yogurteria ed assaggiare qualche loro prelibatezza Bio.

Noi non ci siamo lasciati sfuggire ovviamente l’opportunità ed abbiamo fatto un salto. Il loro menù è abbastanza ricco, non solo yogurt ma anche gelati, brioche insomma un vero e proprio attentato per i palati più golosi. I prezzi? Non sono proibitivi e ci si può accomodare per un momento relax molto piacevole. Altro spazio dedicato al food è l’ angolo degustazione, una sala molto curata al cui interno si possono assaggiare molte specialità.

Altre opportunità offerte dalla Tenuta Vannullo sono la possibilità di poter saggiare altre delizie come il cioccolato prodotto mixando cacao e latte di Bufala, acquistabile all’interno della bottega del cioccolato oppure il pane, prodotto sempre con cereali provenienti da agricoltura biologica. Altro shop molto interessante è la Bottega della pelle che vede sempre protagonista la Bufala, nel caso specifico la pelle, con prodotti lavorati in maniera molto naturale ed ispirati al mondo contadino.

Da non perdere il caratteristico Museo, contenente attrezzature di uso contadino di varie epoche, e la possibilità di partecipare a visite guidate per ammirare le materie prime e l’affascinante mondo caseario da una diversa angolazione.

Sinceramente non c’ero mai stata prima e se potrò ci ritornerò molto volentieri, mi  sono innamorata dello yogurt di bufala Bio ma voglio provare assolutamente il loro gelato. Quello a base di bufala l’ho già mangiato, non proveniva dalla Tenuta Vannullo ma l’ho ugualmente adorato, era nel menù del nostro matrimonio,  per cui non voglio perdermi quest’altra fresca loro leccornia. Senza dimenticare ovviamente le buonissime mozzarelle, tornare a casa senza sarebbe davvero un delitto!

Per conoscere l’ azienda agricola Vannullo ed i suoi prodotti Biologici potete consultare il sito ufficiale a questo indirizzo: www.vannulo.it

Tenuta Vannullo a Paestum un delitto non fermarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *