Te lo meriti mamma. Per tutte le volte che ci siamo sentite inadeguate, perse, stanche ed abbiamo desiderato essere altrove oppure abbiamo dedicato tempo a noi stesse sentendoci in colpa … dobbiamo ripetercelo sempre ” te lo meriti mamma “

Prenditi del tempo mamma, tempo per te.

Prenditi del tempo per respirare, per riflettere, per piangere se senti la necessità.

Prenditi del tempo per ricordarti che sei una donna e che hai bisogno di prenderti cura di te stessa per star bene anche con gli altri. Che ci sei tu oltre che alla casa ed ai bambini.

Trova il tempo per tutti si, ma soprattutto trova il tempo per te. Per sorseggiare un caffè, per leggere le pagine di un buon libro o guardare un film.

Trova tempo da dedicarti e far ciò che ami senza sentirti sbagliata. Perchè se per una volta, ti chiudi nel bagno per la tua routine e magari di là ti chiamano, e tu fai aspettare qualche minuto in più, no non è peccato mortale. Perchè? Esisti anche tu e … te lo meriti !

Te lo meriti mamma

Queste parole sono il frutto di una mia personalissima riflessione sull’essere mamma oggi. Ed è frutto di un mio stato d’animo, quello di questo ultimo anno, particolare senza alcun dubbio. Anno in cui ammetto che ho messo da parte me stessa, le mie esigenze donando il 100% alla mia famiglia, alle mie figlie. Ma poi, purtroppo, nel lungo periodo arriva un momento in cui senti un pò il “peso” di tutto questo. Ho infatti iniziato ad avertire di aver trascurato me, le mie necessità ed i miei bisogni e mi sono sentita anche sbagliata già solo per averlo pensato. Ed invece, penso che non deve essere così.  Perchè si è vero, siamo mamme ed abbiamo una grande responsabilità ma siamo comunque anche donne e meritiamo di continuare ad esserlo. Non siete d’accordo con me?

Non perderti anche

Te lo meriti mamma
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *