Sceglie l’ abito da sposa firmato Maison Valentino la stilista Frida Giannini,  ex direttore creativo di Gucci.

Si è sposata lo scorso 5 giugno 2015 a Sabaudia la stilista Frida Giannini, ex direttore creativo di Gucci, che per le sue nozze ha scelto a sorpresa di non indossare una sua creazione ma ha affidato il compito alla Maison Valentino.

Amica di vecchia e lunga data di Maria Grazie Chiuri e Pier Paolo Piccioli , coppia d’ oro dell’ haute couture internazionale oggi alla guida della prestigiosa maison italiana, Frida Giannini ha scelto di  affidare a loro il compito più importante per una sposa.

Per lei i due talentuosi stilisti hanno realizzato un delicatissimo quanto esclusivo abito da sposa, un vero e proprio modello d’ haute couture lungo in pizzo e giochi di trasparenze per un risultato davvero trés chic.

La Giannini dopo aver detto addio, non senza troppo clamore alla guida della maison Gucci, ha dimostrato nel volersi affidare alla creatività due colleghi la grande stima che nutre anche professionalmente nei loro confronti tale da commissionare la realizzazione di una delle creazioni più importanti, l’ abito da sposa.

Sorprendendo un po’ tutti i presenti, che non si aspettavano sicuramente l’ arrivo di un’ eterea e bellissima sposa in Valentino, Frida Giannini ha dunque detto “ Si, lo voglio “ al compagno Patrizio Di Marco, ex amministratore delegato anch’ egli della maison Gucci… Tanti auguri ai neo-sposi !

Frida Giannini, la stilista Gucci sposa in Valentino
Tag:             

4 pensieri su “Frida Giannini, la stilista Gucci sposa in Valentino

  • 19 giugno 2015 alle 23:36
    Permalink

    L’abito è meraviglioso! Il pizzo è stato incastonato a mano. Per realizzare le strisce di fiori in pizzo che le cingono le spalle, sono stati tagliati a mano dal pizzo i fiori, ricuciti Uniti tra loro con delicatezza (sempre a mano) e riappoggiato tutto. Nelle foto non si vede ma sono state utilizzatie due sfumature di rosa/lilla.
    P.s. Mentre venivano attaccati i fiori a mano, le tre piccole sartine che stavano eseguendo il lavoro, nel delirio serale hanno cominciato a cantare la canzone dei topini di cenerentola

    Rispondi
    • 19 giugno 2015 alle 23:50
      Permalink

      caspita 😀 tutte queste curiosità sul suo abito da sposa non le sapevo, grazie per aver dato questo contributo al mio post <3

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *