Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme. Coreografia di ballo e non solo per potersi divertire il giorno delle nozze coinvolgendo amici e parenti. 

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme 1

Negli ultimi anni è la tendenza del momento, il flashmob spopola sui social e non solo un pò per tutte le occasioni, matrimoni compresi. Ma cosa è di preciso un flashmob? Come funziona e soprattutto come organizzarsi bene per rendere indimenticabile e divertente la sorpresa? Vi do qualche dritta utile per approfittare di questo periodo di stasi in casa per poterlo organizzare in modo divertente e rendere così ancora più particolare, unico ed indimenticabile il giorno delle vostre nozze.

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme

Mai come in questo periodo è necessario essere positivi, e dunque perchè non pensare di aggiungere un pizzico di divertimento in più al giorno delle nozze organizzando con il vostro compagno o magari con i vostri amici un bellissimo flash mob per il giorno del matrimonio? Sicuramente sarà un momento unico, che renderà la festa ancora più briosa.

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme: che cos’è?

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme 2

Cos’è un flashmob? E’ una vera e propria performance che vede coinvolti gli sposi, ma anche uno solo dei due, oppure un gruppo di persone in una coreografia musicale. Un momento esilarante indubbiamente, per chi vi partecipa ma anche per chi guarda, in quanto coinvolge e fa divertire. Infatti divertimento e stupore è proprio l’obiettivo del flashmob.

Il flashmob non è necessariamente una coreografia da ballo, è quella che indubbiamente va per la maggiore in queste occasioni, ma potrebbe essere anche un messaggio simpatico ricreato con la complicità di amici, testimoni e naturalmente un pizzico di fai da te. Come potrebbe essere organizzato un flashmob? Per coreografarne uno di successo un minimo di preparazione è comunque richiesta. Sia di ballo che per una dedica, bisogna coordinare chi viene coinvolto nel progetto.

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme: idee

Ad esempio, la sposa vuole stupire il proprio amore il giorno delle nozze con una coreografia di ballo? Potrebbe chiedere aiuto a testimone, damigelle ed ispirarsi a qualche musical famoso, oppure ispirandosi alla canzone d’amore della coppia, crearne una nuova aiutata da professionisti oppure ispirandosi alle tante presenti su Youtube e Tik Tok. Per un flashmob musicale di successo, sono necessari degli incontri tra le protagoniste per organizzare la disposizione ed imparare la coreografia. Divertimento assicurato già in quell’ occasione, ve lo garantisco.

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme 3

Per la dedica speciale, l’ impegno è decisamente meno gravoso del precedente. Anche in questo caso su Pinterest, Youtube ci sono delle idee divertenti da copiare. Per chi ha veramente poco tempo a disposizione e non vuole rinunciare però all’opportunità di stupire il partner il messaggio creato con dei cartelli ed un pò di musica farà comunque l’effetto sperato di sorpresa.

Un esempio? Se l’idea del balletto non vi alletta molto, ma volete stupire la sposa potreste farlo con un messaggio speciale. Scrivetelo su dei cartelli o fogli, a mano libera con dei pennarelli oppure più professionale usando una stampante di casa o rivolgendovi a dei professionisti del settore poco importa. Una volta preparati, consegnate questi cartelli o dei semplici fogli di cartoncino, ad ogni amico che parteciperà alle nozze, parente e testimoni ( dipende dalla lunghezza ). Al vostro segnale, magari aiutati da una canzone speciale della coppia cantata dalla band durante il ricevimento, dallo sposo stesso o uno dei testimoni/amici … girarli contemporaneamente permettendo a sposa e presenti di visualizzare la dedica.

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme. Come organizzare un flashmob di successo?

Vi do qualche dritta utile! Tre piccoli e semplici suggerimenti per vivere al meglio questo momento speciale.

Coreografia semplice: Scegliete una coreografia semplice, aiuterà anche chi si sente più impacciato a seguire il gruppo;

Abiti adatti: La coreografia semplice aiuterà anche chi indossa abiti più impegnativi, in alternativa organizzarsi con un cambio adatto alla circostanza. Soprattutto questo è un consiglio che mi sento di dare a chi sceglie di organizzare un flashmob più impegnativo. Avere un look comodo, faciliterà i movimenti e se organizzati a tema contribuiranno a fare scenografia.

Divertitevi: importante ricordare lo scopo per cui lo si realizza, ovvero divertire chi partecipa ma anche chi guarda. Per cui, anche i piccoli errori devono essere presi come un momento esilarante e non viverli come un qualcosa di grave. Affrontare con spirito giusto faciliterà il successo dell’intero progetto.


Non perderti anche

Nicole abiti da sposa collezione 2020

Regalo sposi le frasi giuste per chiedere i soldi invece della lista nozze

 

credits photo: pinterest.com

Flashmob e matrimonio idea originale per divertirsi tutti insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *