centrotavola matrimonio idee low cost per un matrimonio? Si! Quattro semplici idee per organizzare a costo zero o quasi una mise en place da 10 e lode.
Quando si parla di decorazioni matrimonio gli spunti interessanti non mancano soprattutto quando si parla di fai da te. I centrotavola ad esempio, possono essere realizzati a costi minimi utilizzando materiali di riciclo, reperibili in natura oppure ad un bassissimo costo.
Non tutte le location dispongono di un’ organizzazione interna che si occupa della parte relativa agli allestimenti, molto spesso rientrano in costi a parte che richiedono ausilio di wedding planner & co. Ecco perchè tante coppie facilmente si scoraggiano nel volere una sala in perfetta sintonia con le proprie nozze.
Ebbene questo non deve essere assolutamente l’ atteggiamento giusto. Il giorno del proprio matrimonio deve essere da sogno, rispecchiare gli sposi ed è importante tenere sempre a mente che la buona riuscita di quella giornata, dal punto di vista organizzativo, non la fa “ il portafoglio “ ma gli sposi stessi.
Innegabile che avere un budget cospicuo aiuta ma laddove non fosse sufficiente da ricoprire anche queste spese è possibile riuscire ad ottenere un risultato finale perfetto anche in versione low cost grazie ai consigli giusti ed un po’ di manualità.
Centrotavola matrimonio idee low cost
Natura
La prima risorsa per un centrotavola matrimonio low cost è proprio l’ ambiente che ci circonda, gli elementi decorativi giusti per i vostri centrotavola possono essere raccolti durante una semplice passeggiata. Qualche esempio? Sassi, sabbia, conchiglie possono essere raccolte sulla spiaggia approfittando di una passeggiata al mare la domenica pomeriggio oppure rami, castagne, ricci per un tema autunnale.
Fiori in carta
I fiori freschi hanno un certo costo, se volete abbattere anche questo “ ostacolo “ potete puntare per un centrotavola matrimonio low cost sui fiori di carta. Su internet sono facilmente reperibili, potete contattarmi privatamente per un preventivo, oppure potete dilettarvi da soli nella realizzazione acquistando il materiale e seguendo dei tutorial.
Riciclo
Partendo con un certo anticipo all’ organizzazione, non è difficile realizzare dei centrotavola low cost per la vostra mise en place. Potreste infatti dilettarvi, magari facendovi aiutare da amici e parenti, nella raccolta di lattine, barattoli, bottiglie in vetro. Questa tipologia di oggetti si riveleranno una base perfetta per le vostre creazioni come ad esempio un vaso per accogliere i fiori ma anche portacandele.
Candele
Approfittando della magica atmosfera che si viene a creare con le candele, non è difficile creare un bellissimo centrotavola centrotavola matrimonio low cost. Soprattutto in occasione dei matrimoni serali, le candele si presentano infatti benissimo come soluzione per diminuire il numero dei fiori al tavolo ed allestire comunque un buon centrotavola senza spendere cifre da capogiro.
Cosa ne pensate centrotavola matrimonio idee low cost? Quale preferite?
credits photo: pinterest.com