BACK TO BLACK il film sulla storia di Amy Winehouse recensione.
BACK TO BLACK è il titolo del film per scoprire la vita e l’eredità di una grande artista della musica scomparsa purtroppo prematuramente troppo giovane, Amy Winehouse .
BACK TO BLACK il film sulla storia di Amy Winehouse recensione: La trama
Amy Winehouse (Marisa Abela), dal quartiere londinese ai palchi internazionali. Qui viene raccontata la sua vita, da quando è un’adolescente britannica con una bella voce ed umile estrazione sociale, suo padre fa il tassista (Eddie Marsan) ed è lui che la scorrazza da un locale all’altro durante la separazione con la moglie, a star internazionale ed icona di stile. Perché Amy ha un gran talento, una voce ereditata dalla nonna che l’ha cresciuta e che per prima ne ha capito le potenzialità, ma anche gli stessi agenti che la ascoltano cantare nei locali e le fanno firmare i primi contratti. Un sogno che si realizza per chiunque ami la musica, una notorietà internazionale grazie ad una voce profonda, che tocca il cuore della gente ma che si discostata da una vita fatta di incontri sbagliati, la sua”anima gemella”. Il bullo Blake (Jack O’Connell), ed personalità fragile, a tratti autodistruttiva che cambieranno la sua vita per sempre
BACK TO BLACK il film sulla storia di Amy Winehouse recensione: la mia sul film
Parto subito dal dirvi che Mi è piaciuto molto. Certo è che io ho sempre stimato questa artista, ricordo la sua musica agli esordi e la particolarità della sua voce, unica e distintiva. Difficile non identificarla anche quando veniva trasmessa in radio, era profonda e tocca corde del cuore pazzesche. Motivo per cui ho visto questo film tutto di un fiato, perché avevo sì letto qualcosa sulla sua vita ma sicuramente alcune scene mi hanno illuminato in un certo qual modo sulla sua fragile personalità, le sue scelte sbagliate .. che inevitabilmente ti fanno anche riflettere. Un gran peccato per il panorama musicale aver perso questo talento, era una voce davvero unica.
Per chi la sosteneva, per i nostalgici come me ma anche per i più curiosi perché son troppo giovani per averla ascoltata .. e’ un piacere risentire il suo rivoluzionario album.
ringrazio Plaion Pictures per la copia